11 Dicembre 2017
social twitter box blue 24social facebook box blue 24social linkedin box blue 24social googlep box red 16social teamviewer box white 24
logoGS trasp 218 60

Innovare i processi per migliorare la competitività

La realtà di un'azienda completamente paperless

"Abbiamo sostituito il vecchio sistema gestionale, basato sul cartaceo, per passare a quello digitale, che rappresenta l'innovazione. Un passaggio sicuramente importante, che ha prodotto vantaggi dal punto di vista dei costi amministrativi e degli spazi, che prima dovevamo gestire per una grossa mole di documenti.
Il tutto ha trovato un ulteriore valore aggiunto quando, a marzo, in qualità di azienda fornitrice della PA, abbiamo introdotto la Fatturazione elettronica. Posso dire che, vista l'esperienza maturata e l'avvio della digitalizzazione dei documenti già nei mesi precedenti, questo passaggio ci è risultato del tutto naturale, sopratutto per gli addetti alla fatturazione. Il passaggio al nuovo sistema è stato acolto con favore anche dai clienti PA; che non hanno riscontrato alcun ritardo o inconveniente, sin dal primo ciclo di fatturazione".
G. Di Ciommo - Latte Rugiada

L'Azienda Latte Rugiada

L'Azienda Latte Rugiada S.r.l. nasce il 2 gennaio 1999 dalla volontà degli allevatori lucani che, credendo fortemente nel loro territorio, iniziano a produrre e distribuire il latte a Matera e nell'hinterland, con il marchio Nuova Centrale del Latte di Matera.

L'allevamento da cui proviene il latte, Azienda Agricola Squicciarini Antonio di Irsina (MT), conferisce tutto il prodotto destinato alla lavorazione e viene costantemente monitorato al fine di garantire al consumatore un prodotto naturale di qualità.

Latte Rugiada raggiunge in poco tempo la posizione di leader nel mercato locale e si spinge ad allargare la propria zona di riferimento anche alle aree della provincia di Matera, Altamura, Gravina, Ginosa, Laterza e zone limitrofe.

Alla commercializzazione del latte fresco si sono aggiunti altri prodotti: latte a lunga conservazione, yogurt intero e magro, panna fresca, burro, mozzarella, stracchino e robiola.

Scarica il Case Study completo >

Tags: excarta, Excarta Logistica Consegne PaperLess, ridati, mobile&Wireless, tentata vendita, RSS

StampaEmail

© 1986 - 2017 GENESYS SOFTWARE srl - P.I. 03617100726 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.