19 Ottobre 2017
social twitter box blue 24social facebook box blue 24social linkedin box blue 24social googlep box red 16social teamviewer box white 24
logoGS trasp 218 60

GENESYS SOFTWARE: Visual Cobol riunisce Cobol e Java

La partnership de l'Accademic Program di MicroFocus offre la prossima generazione di sviluppatori.

Rapida panoramica: GENESYS SOFTWARE

Genesys Software offre servizi e soluzioni di gestione per il supporto dei processi aziendali, come logistica e gestione di documenti. Le sue soluzioni consentono ai singoli e alle aziende di collaborare in modo efficiente contribuendo ad un efficace sviluppo aziendale e ad un corretto coinvolgimento dei clienti. I clienti di Genesys Software risiedono principalmente nell’Italia centro-meridionale con una forte presenza in Puglia. I settori chiave per Genesys Software sono: vendita al dettaglio, enti pubblici ed energia.

Soluzione

  • Micro Focus Visual COBOL per Eclipse

La sfida

Genesys Software ha adottato COBOL come linguaggio di programmazione preferito nel 1986, come spiega Giuseppe Marangi, amministratore delegato di Genesys Software: “Siamo rimasti straordinariamente colpiti dalle sue funzionalità, dalla facilità d’uso e dall’integrazione nel nostro team di sviluppo. In qualità di fornitori di software indipendenti, siamo stati subito convinti di poter basare le nostre attività aziendali su COBOL e offrire ai nostri clienti servizi e applicazioni affidabili e ad alte prestazioni. Le nostre applicazioni realizzate tramite Micro Focus COBOL hanno dimostrato di essere molto stabili e affidabili nel tempo. Tuttavia, all’affacciarsi di nuove tecnologie sul mercato, ci è stato richiesto di tenere il passo offrendo ai nostri clienti nuove funzionalità innovative. I moderni linguaggi di programmazione come Java hanno offerto nuove funzionalità per il Web e i dispositivi mobili, difficili da raggiungere mediante i tradizionali strumenti COBOL. Il nostro intento consisteva nello sfruttare le infrastrutture preesistenti, ossia la nostra logica delle applicazioni e le nostre regole aziendali, costruite nel corso di decenni, nonché i vantaggi apportati dalla nuova tecnologia, aggiungendo, al contempo, valore per i nostri clienti”.

Il moderno ambiente di sviluppo COBOL

Considerando le sue opzioni, Genesys Software si è rivolta a Micro Focus adottando la sua soluzione Visual COBOL. Visual COBOL offre una funzionalità di sviluppo e implementazione COBOL di prossima generazione in un moderno ambiente Eclipse. Giuseppe Marangi: “Visual COBOL ci ha consentito di integrare le nostre applicazioni COBOL esistenti con Java, offrendo nuove funzionalità ai nostri clienti. Abbiamo potuto realizzare tutto ciò grazie a due progetti innovativi: Ridati ed Excarta”.

 

 

StampaEmail

© 1986 - 2017 GENESYS SOFTWARE srl - P.I. 03617100726 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.