03 Maggio 2024
social twitter box blue 24social facebook box blue 24social linkedin box blue 24social googlep box red 16social teamviewer box white 24
logoGS trasp 218 60
  • Genesys inForma

La semplicità di soluzioni ad alto valore aggiunto

>> La ricerca del documento
>> I documenti sono tutti immediatamente disponibili in modo semplice ed intuitivo
>> I documenti sono alla portata di tutti per garantire la massima operabilità degli utenti
>> I documenti sono già organizzati secondo logiche precodificate e condivise.
>> La visione diretta del singolo documento
>> L'utente può consultare ogni singolo documento comodamente dalla propria postazione
>> Ogni documento può essere consultato contemporaneamente da più utenti autorizzati
>> I documenti sono visualizzabili nel formato originale

StampaEmail

Funzionalità DMI

pallino Archiviazione documentale Ciclo Attivo e Ciclo Passivo
I documenti sono archiviati contestualmente alla fase di generazione, con attribuzione automatica di un ID univoco.
pallino Archiviazione documenti commerciali
pallino Fascicolazione automatica cartelle/faldoni virtuali
pallino Accorpamento documenti logicamente connessi
pallino Verifica del patrimonio informativo archiviato
Per accertare la perfetta corrispondenza tra cartaceo dematerializzato e dati archiviati.
pallino Tracciabilità dell'intero iter documentale
Per singolo documento o per classi documentali.
pallino Pubblicazione del patrimonio informativo acquisito su piattaforma web based
Per agevolare la consultazione da remoto in totale sicurezza.

StampaEmail

Oltre l'orizzonte, un mondo di risorse!


Step 1
In base agli ordini presenti nel database - il gestionale (eSIGEA, SIGEAdb) - verificata la disponibilità degli articoli presenti nel magazzino, genera in maniera automatica una lista di carico, ottimizzandola anche in funzione della capacità del veicolo da caricare.

Step 2
Al server RMHd, built-in di SBH, operante su ciascuno dei magazzini, viene inviata la lista di carico di sua competenza. Successivamente, RMHs invia agli operatori del magazzino le missioni (ordini di allestimento)  utili a caricare sul veicolo gli articoli, controllare le quantità e le refenze, rilevare i dati relativi alla tracciabilità (lotti, data scadenza, ecc.) mediante lettura ottica delle etichette logistiche.
La individuazione dell'operatore cui affidare la "missione" viene gestita automaticamente dal server RMHs, componente integrato del gestionale.

Step 3
L'ordine di allestimento arriva, mediante messaggi-missioni, contestualmente sul dispositivo palmare fornito all'operatore e contiene tutte le informazioni necessarie per eseguire le attività di allestimento dell'ordine di carico.
Nel caso in cui, durante l'esecuzione di una delle fasi di cui sopra, l'operatore sposti merce, riallestisca pallets, o svolga una qualsiasi operazione che comporti una modifica rispetto all'input iniziale, il dispositivo palmare notifica in tempo reale le informazioni al server centrale, il quale aggiorna automaticamente lo stato del magazzino e, se necessario, aggiorna le liste di carico.
Step 4
L'operatore può controllare in maniera veloce e sicura le referenze dei prodotti mediante la lettura del codice a barre delle etichette logistiche.
Step 5
Se necessario, egli può richiedere l'aggiornamento e la ristampa di una etichetta logistica (es. SSCC) direttamente dal suo dispositivo palmare.
Anche in questo caso, l'RMH notifica le informazioni al server centrale, che le esegue automaticamente.
Step 6
Tutte le operazioni eseguite per il completamento dell'ordine di carico vengono notificate al server centrale che provvede istantaneamente ad aggiornare la disponibilità degli articoli o a notificare al cliente, mediante fax o e-mail, gli articoli presenti in lista effettivamente caricati e l'ora di partenza del vettore.
Step 7
Al termine del carico, il server centrale esegue le operazioni di contabilità e fatturazione in base alla lista di carico effettivamente partita.

Tutto il processo è totalmente integrato ed interattivo, ed è stato concepito per ridurre al minimo l'intervento umano e le possibilità di errore.

StampaEmail

Output: Formati versatili per soluzioni on-demand

Con il supporto di SPM, è possibile generare reports, bilanci e documenti in diversi formati standard multipiattaforma:

TXT - È il formato standard TESTO, che utilizza diversi dispositivi: stampanti ad aghi e laser e stampanti virtuali SBH.
LASER - È il formato previsto per le stampanti laser, che supportano i protocolli PCL-5 e successivi.
XML / HTML - Gli output generati in questo formato sono utilizzabili con tutti i più diffusi browser (Internet Explorer, Netscape...).
PDF - Genera flussi in formato PDF (Portable Document Format), che possono essere gestiti mediante software Adobe.
RTF - Genera flussi in formato Rich Text File.
FILE - Utile per generare flussi in formato testo puro da memorizzare su file.
CSV/Dif - La generazione dell'output in questo formato è prevista per tutte le funzioni di Export Dati.
Word - Il flusso generato è in formato doc per editors.
Video - L'output è indirizzato direttamente sulla maschera gestita da SBH.
Anteprima - Il flusso di output, inviato dal server ad SBH, può essere manipolato con gli strumenti Office disponibili sul PC.
Barcode - Gli output in questo formato sono compatibili con i dispositivi, che gestiscono la generazione di Bar-Code.

StampaEmail

SPM: stampe e reports in evoluzione

Mediante i servizi SPM, è possibile fruire in maniera più versatile e potente, delle stampe prodotte da SIGEA.

Le funzionalità offerte dalla soluzione SPM riguardano i seguenti aspetti:

Stampanti virtuali SBH
Le stampanti virtuali SBH premettono di visualizzare direttamente nel Browser SBH, l'anteprima delle stampe, di generarne la stampa mediante una qualsiasi stampante disponibile sul PC (anche quelle non visibili da SIGEA) e di salvare come file immagine, il flusso di stampa generato.
Invio dei flussi di stampa via e-mail
L'attivazione dei servizi SPM permette d'inviare le stampe prodotte da SIGEA come file allegato ad un messaggio di posta elettronica. Tra le opzioni previste per l'invio e-mail, vi è anche la possibilità di selezionare il formato del file da inviare in allegato (PDF, TIFF o PCX).
Invio dei flussi di stampa via fax
L'attivazione dei servizi SPM permette d'inviare le stampe prodotte da SIGEA come file immagine in formato TIFF, mediante un servizio di FAX MAPI, tra cui ad esempio, lo Small Business Service della Microsoft.
Storicizzazione dei flussi di stampa
Le funzioni di storicizzazione stampe garantiscono agli utenti SBH la possibilità d'interrogare, ristampare e posticipare la data di eliminazione dei flussi generati, in modo semplice e immediato. Con poche selezioni infatti, è possibile gestire un flusso di stampa, che sia stato configurato per essere storicizzato.
Generazione file
La funzione di generazione file consente l'elaborazione di flussi di stampa in formato file (TXT, RTF, HTML o XML).

StampaEmail

Altri articoli...

© 1986 - 2021 GENESYS SOFTWARE srl - P.I. 03617100726 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.