04 Maggio 2024
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9 Punti in 4 Mosse, ecco la Prima

genesysinforma
9 Punti in 4 Mosse 9 Punti in 4 Mosse
La realtà non si lascia afferrare da un unico schema, ma ne richiede contemporaneamente almeno due; liberati dalle gabbie e sposta il punto di vista.
(anonimo)

Questo messaggio è indirizzato proprio a Te.

Integrare i processi
Sappiamo che contribuire alla soddisfazione del cliente consolida le relazioni ed apre le porte del successo.
eSIGEA


SIGEAdb


SBH


RMH


SPM


DMI


A ciascuno il suo schema, quello più adatto, scelto con la consapevolezza di poterlo individuare anche al di fuori delle gabbie cosiddette.

Ora, liberiamo la fantasia, prepariamoci a stimolare la creatività e proviamo a immaginare uno schema che permetta di integrare i 9 punti collegandoli tutti tracciando 4 linee in altrettante mosse, la prima delle quali la puoi osservare scorrendo la pagina.

In questo percorso ho previsto di finalizzare il gioco associando ogni punto ad un argomento che potrebbe riguardare un'area aziendale o un suo processo da evolvere ed integrare in uno schema organizzativo aziendale di processi ben armonizzati.

box_tipSales Force Management

  1. Sales Force ManagementQuanto tempo spendono le risorse commerciali per la ricerca di informazioni sui clienti ?

  2. Gestire e monitorare regolarmente le attività della forza vendite può introdurre significativi miglioramenti nelle relazioni con i clienti e, conseguentemente, delle vendite ?

  3. Quali vantaggi potrei conseguire adottanto un sistema che assicuri la divulgazione tempestiva e l'applicazione automatica delle nuove politiche di vendita ?

  4. Qual'è il tempo speso per le operazioni di trasmissione, inserimento e controllo degli ordini ?

  5. E' possibile migliorare l'incidenza delle difformità da imprecisioni e ritardi nelle consegne ?

SFM - Sales Force Management è la soluzione che permette risposte efficaci alle domande ed alle esigenze di automazione del processo di vendita.

Ecco in sintesi come SFM può aiutare nel conseguimento di vantaggi competitivi:

list_checkbox Provvede alla comunicazione tra venditore e sede centrale
list_checkbox Si integra in modo nativo con i nostri gestionali (eSIGEA e SIGEAdb) e può collaborare con il gestionale aziendale tramite il suo DataBase
list_checkbox Mette disponibili i dati utili alle risorse di vendita (Statistiche, Ultimi ordini, Stato evasione, Fido, Partite Scoperte) potendo operare in modalità OffLine ed OnLine
list_checkbox Controlla l'azione del venditore e supporta il piano delle attività
list_checkbox Gestisce le politiche commerciali (Convenzioni, Assortimento, Pricing) ed applica puntualmente Prezzi, Condizioni Commerciali, Canvass, Promozioni
list_checkbox Supporta la raccolta degli ordini, effettua gli aggiornamenti e ne accelera la evasione con la massima precisione
list_checkbox Sincronizza automaticamente i dati tra Server di sede e PC dell'agente

Schema SFM server - SFM remoto

(Schema funzionale SFMsrv - SFMrem)



box_tipOrdini ricorrenti

  1. Ordini RicorrentiCome fidelizzare il cliente, è solo questione di sconto ?

  2. Qual'è l'attenzione dei clienti al livello di servizio ?

  3. Bisogna assicurare tempestivamente le quantità ottimali ?

  4. Garantire anche il reso ?

  5. Approvvigionare i punti vendita: quali servizi per consolidare il rapporto di partner con il cliente ?

Le nostre soluzioni comprendono metodi e tecnologie per assicurare servizi efficienti e migliorare il margine lordo; come ?
list_checkbox Gestire accordi convenzionati riguardo ad assortimento referenze, condizioni vendita, reso
list_checkbox Ottimizzare quantità fornitura rispetto all'indice periodico dei consumi
list_checkbox Controllare l'inserimento di referenze compatibili con l'assortimento convenzionato
list_checkbox Aggiornare il fabbisogno per la produzione
list_checkbox Generare automaticamente i documenti di consegna
list_checkbox Supportare e controllare l'allestimento delle consegne
list_checkbox Fornire statistiche sulla tendenza delle vendite
list_checkbox Gestire il rapporto ed i relativi adempimenti applicando le regole profilate dagli accordi convenzionati.


box_tipGestione del Fabbisogno

  1. FabbisognoCome posso ottimizzare l'indice di rotazione delle scorte ?

  2. Shelf-Life: quali opportunità per il business della mia Azienda ?

  3. Con quali tempi e costi si utilizzano gli ordini di vendita per pianificare ed ottimizzare i processi di approvvigionamento nella mia Azienda ?

  4. Conosco i livelli di inevaso e gli indici di puntualità delle consegne ?

  5. Come incide l'inevaso sul conto economico e sull'affidabilità valutata dai nostri clienti ?

La gestione del Fabbisogno è uno dei plus delle nostre soluzioni gestionali integrate. L'esperienza, il livello di maturità e le tecnologie impiegate permettono di massimizzare il valore di ogni singolo dato e la sua utilità nel generare informazioni fruibili interattivamente in tutti i processi aziendali; come ?
list_checkbox Aggiornare il piano dinamico del fabbisogno dei prodotti finiti
list_checkbox Generare il fabbisogno dinamico dei componenti e delle materie prime
list_checkbox Pianificare gli approvvigionamenti
list_checkbox Calcolare il fabbisogno consegne imminenti da ordini di freschi
list_checkbox Generare le proposte di produzione
list_checkbox Calcolare il fabbisogno del periodo prodotti a stock
list_checkbox Generare le proposte di acquisto
list_checkbox Ottimizzare il livello delle scorte e prevenire le rotture di stock


Abbiamo parlato di TRE argomenti che potrebbero risultare punti chiave nell'organizzazione efficiente dell'Azienda competitiva.

Torniamo al gioco ed ecco la prima mossa per collegare i primi tre punti di uno schema in evoluzione:

9 Punti in 4 Mosse, ecco la Prima
Hai già la soluzione per completare le altre tre mosse vincenti ?

Ho formulato domande, è nostra abitudine; servono a comprendere meglio nonchè ad ascoltare, ad ascoltarci ed a stimolare la creatività.

Contattami, sarò lieto di conoscere il livello di gradimento e di soddisfazione.

Noi abbiamo l'esperienza e le soluzioni utili per realizzare uno schema efficace e adatto a integrare gradualmente la gestione dei processi aziendali.

Arrivederci alla Seconda mossa,


amministratore
cell. 3483503890

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Via Rodolfo Redi, 3 - Tel. +390805619001
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9 Punti in 4 Mosse

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La realtà non si lascia afferrare da un unico schema, ma ne richiede contemporaneamente almeno due; liberati dalle gabbie e sposta il punto di vista.
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Questo messaggio è indirizzato proprio a Te.
Luce in fondo al tunnel
Pensa ai flussi dei processi gestiti nella Tua Azienda e prova ad associarli ai 9 punti dello schema seguente:
9 Punti in 4 Mosse
E' possibile immaginare altri schemi che realizzino vantaggi funzionali dal Sistema Informativo !
Noi abbiamo l'esperienza e le soluzioni utili per realizzare uno schema efficace e adatto a integrare gradualmente la gestione dei processi aziendali.
Prossimamente la Prima mossa.
Arrivederci.
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WorkFlow - Gestione e controllo dei processi aziendali

L'impresa è una macchina complessa che va messa a punto costantemente. Se si prova a descrivere che cosa caratterizza una azienda di successo, si scopre presto la sua capacità di differenziare i processi chiave rispetto ai concorrenti, laddove per processo di business si intende un insieme di attività coordinate e supportate da persone, tecnologie e conoscenze; come evadere un ordine, rispondere ad una richiesta del cliente o produrre un nuovo bene di consumo.

DMI_WorkFlowSempre di più il vantaggio competitivo di una azienda dipende dalla sua abilità di eccellere nei processi chiave di business. Dunque nasce la necessità di coordinare il lavoro delle persone, definendo a fronte di un particolare evento, chi deve fare che cosa, con quali strumenti, con quali informazioni, con quali poteri decisionali. ARXivar è lo stumento informatico che consente di coordinare tutto questo.

Con il workflow designer, (disegnatore grafico di flowchart), si definiscono le azioni, i tempi, le persone che devono eseguire delle attività, secondo un determinato percorso procedurale. Il workflow di ARXivar consente all'azienda di essere proattiva e semplificare le attività, che arrivano direttamente sulla "scrivania elettronica" di chi deve svolgerle. In modo graduale è possibile gestire uno dopo l'altro i processi più critici e integrarli con l'organizzazione funzionale esistente. Un qualsiasi evento manuale e/ o automatico può scatenare un processo.

L'informatizzazione di un processo aziendale, consente di stabilire degli standard di lavoro, il che permette di definire anche i tempi per ogni singola azione. In base a questi tempi è possibile monitorare in modo più efficente i processi aziendali , poter identificare tempestivamente le criticità e rendere disponibili strumenti per analizzare e gestire l'eccezione a processo in corso. L'informatizzazione dei processi aziendali consente di automatizzare diverse fasi oggi manuali e di ottimizzare i tempi di conclusione delle procedure. Riducendo i tempi di esecuzione dei processi si ottengono benefici in termini di efficacia ed efficenza e dunque una riduzione sensibile dei costi di gestione di tali procedure.

SEMPLICITÀ D'USO

Una delle caratteristiche più importanti è la semplicità d'uso. Il modellatore di processi di ARXivar permette di essere autonomi nella creazione dei processi. I processi non sono statici ma dinamici in quanto l'azienda è in continuo miglioramento e con ARXivar, in pochi secondi, è possibile adattarli alle rinnovate esigenze aziendali. Il tutto in totale autonomia. Grazie al potente designer è possibile gestire a processo in corso qualunque eccezione che richieda velocità ed elasticità di gestione.

 MIGLIORAMENTO CONTINUO

Con uno strumento di gestione dei processi si può controllare e analizzare lo svolgimento dei flussi di lavoro e ricavare dati importanti per valutare l'andamento dell'azienda. E' possibile pensare, disegnare, seguire e monitorare tutti i processi di business, di qualunque natura ed integrarli con qualsiasi sistema informativo ed applicazione gestionale in uso. Con grande risparmio di tempo e quindi di denaro.

WORKFLOW REPORT

Attraverso un vero e proprio cruscotto aziendale è possibile monitorare e tenere sotto controllo i processi dell'azienda, capire dove stanno i colli di bottiglia ed eliminarli. Fluidificare e snellire i processi rendendo più agile e leggera l'azienda.
 

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Gestione documentale nei processi aziendali

ARXivar è una piattaforma di Document & Process Management completa e scalabile mediante la quale è possibile archiviare in un contenitore informatico centralizzato infiniti documenti elettronici provenienti dai vari sistemi informativi che l'azienda utilizza (ERP/Gestionale, email, fax, office, CRM, CAD, sistemi qualità, rilevazione presenze, etc..), e mette a disposizione, mediante una interfaccia estremamente intuitiva che soddisfa i canoni Microsoft di ergonomia, degli strumenti di gestione per condividere, collaborare, far circolare e movimentare i documenti elettronici, gestire le diverse revisioni, applicare note ed allegati sui documenti. Tutte le operazioni vengono registrate in appositi log disponibili agli amministratori del sistema.

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