23 Agosto 2017
social twitter box blue 24social facebook box blue 24social linkedin box blue 24social googlep box red 16social teamviewer box white 24
logoGS trasp 218 60

La tecnologia di Genesys Software elimina le «carte» [Corriere Economia]

Il sistema della società barese per facilitare la fatturazione digitale

22 giugno 2015.
Basta con le fatture e i documenti cartacei. Latte Rugiada, azienda materana che commercializza latte fresco e derivati dal 1999, ha deciso di eliminare l'uso della carta e scegliere la soluzione realizzata dalla società barese Genesys Software per ottimizzare i tempi di lavoro e migliorare la produttività.
Giuseppe Marangi ad Genesys SoftwareGiuseppe Marangi amministratore unico Genesys SoftwareIl nuovo sistema è stato presentato a Milano il 19 giugno scorso, nel corso del convegno organizzato dall'Osservatorio Fatturazione elettronica e dematerializzazione del Politecnico, come «busines case» di successo accanto a multinazionali del calibro di H3g, Enel, Roche. La soluzione è stata sviluppata da Genesys Software integrando i propri applicativi «excarta» e «sigeadb», per consentire la gestione dei flussi aziendali, partendo dalla prevendita, tentata vendita e consegna in modalità paperless, per arrivare alla conservazione e alla fatturazione elettronica.
Excarta consente di certificare le consegne ed eliminare la carta, utilizzando cellulare e tablet. Il documento di consegna, un semplice pdf, è corredato di firma, data e ora di consegna e coordinate geografiche. Questi elementi certificano la consegna stessa e permettono di tracciare il percorso delle attività aziendali. I documenti generati sono direttamente archiviati in forma digitale dal gestionale SIGEAdb, ma è possibile anche fare una ricerca immediata. Inoltre, si possono visualizzare le fatture e le note credito in relazione tra loro. Il sistema provvede anche alla conservazione elettronica dei documenti e consente l'invio delle fatture elettroniche agli enti pubblici. Tutto questo è possibile, mediante una semplice connessione internet, da qualsiasi dispositivo. «La soluzione realizzata per Latte Rugiada - spiega Giuseppe Marangi, amministratore unico di Genesys Software - permette di ottimizzare le attività di vendita. Con un semplice clic, ad esempio, l'addetto alle vendite può accedere all'archivio virtuale e visualizzare istantaneamente i documenti che gli interessano, garantendo la riduzione dei tempi operativi e quindi una maggiore efficienza».

Genesys Software si occupa da più di 25 anni di progettare e sviluppare software applicativi gestionali, fare assistenza, training e consulenza e distribuisce soluzioni software, hardware e servizi cloud. E' partnership di Ibm, Oracle, MySQL, Sophos internet security e, tra i principali clienti, conta Amgas, Amiu, Megamark, Divella, Oropan, Casillo e Fiera del Levante.

Scarica il pdf dell'articolopdf

Ufficio stampa
SEC Mediterranea srl
Via N. De Giosa, 55 - 70121 Bari
Tel. 080/5289670 - Fax 080/5727439 -
www.secrp.it
Gianluigi Conese –
Cell. 335/7846403
Lucia Giannoccaro – Cell. 347/0025613

StampaEmail

© 1986 - 2017 GENESYS SOFTWARE srl - P.I. 03617100726 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.