16 Dicembre 2018
social twitter box blue 24social facebook box blue 24social linkedin box blue 24social googlep box red 16social teamviewer box white 24
logoGS trasp 218 60
  • Fatturazione_elettronica

    Dalla carta al digitale con una soluzione unica integrata Scopri come

      • Guadagnare tempo
      • Migliorare produttività
      • Eliminare attività ripetitive

La tecnologia di Genesys Software elimina le «carte» [Corriere Economia]

Il sistema della società barese per facilitare la fatturazione digitale

22 giugno 2015.
Basta con le fatture e i documenti cartacei. Latte Rugiada, azienda materana che commercializza latte fresco e derivati dal 1999, ha deciso di eliminare l'uso della carta e scegliere la soluzione realizzata dalla società barese Genesys Software per ottimizzare i tempi di lavoro e migliorare la produttività.
Giuseppe Marangi ad Genesys SoftwareGiuseppe Marangi amministratore unico Genesys SoftwareIl nuovo sistema è stato presentato a Milano il 19 giugno scorso, nel corso del convegno organizzato dall'Osservatorio Fatturazione elettronica e dematerializzazione del Politecnico, come «busines case» di successo accanto a multinazionali del calibro di H3g, Enel, Roche. La soluzione è stata sviluppata da Genesys Software integrando i propri applicativi «excarta» e «sigeadb», per consentire la gestione dei flussi aziendali, partendo dalla prevendita, tentata vendita e consegna in modalità paperless, per arrivare alla conservazione e alla fatturazione elettronica.
Excarta consente di certificare le consegne ed eliminare la carta, utilizzando cellulare e tablet. Il documento di consegna, un semplice pdf, è corredato di firma, data e ora di consegna e coordinate geografiche. Questi elementi certificano la consegna stessa e permettono di tracciare il percorso delle attività aziendali. I documenti generati sono direttamente archiviati in forma digitale dal gestionale SIGEAdb, ma è possibile anche fare una ricerca immediata. Inoltre, si possono visualizzare le fatture e le note credito in relazione tra loro. Il sistema provvede anche alla conservazione elettronica dei documenti e consente l'invio delle fatture elettroniche agli enti pubblici. Tutto questo è possibile, mediante una semplice connessione internet, da qualsiasi dispositivo. «La soluzione realizzata per Latte Rugiada - spiega Giuseppe Marangi, amministratore unico di Genesys Software - permette di ottimizzare le attività di vendita. Con un semplice clic, ad esempio, l'addetto alle vendite può accedere all'archivio virtuale e visualizzare istantaneamente i documenti che gli interessano, garantendo la riduzione dei tempi operativi e quindi una maggiore efficienza».

Genesys Software si occupa da più di 25 anni di progettare e sviluppare software applicativi gestionali, fare assistenza, training e consulenza e distribuisce soluzioni software, hardware e servizi cloud. E' partnership di Ibm, Oracle, MySQL, Sophos internet security e, tra i principali clienti, conta Amgas, Amiu, Megamark, Divella, Oropan, Casillo e Fiera del Levante.

Scarica il pdf dell'articolopdf

Ufficio stampa
SEC Mediterranea srl
Via N. De Giosa, 55 - 70121 Bari
Tel. 080/5289670 - Fax 080/5727439 -
www.secrp.it
Gianluigi Conese –
Cell. 335/7846403
Lucia Giannoccaro – Cell. 347/0025613

StampaEmail

ico esigea 100 33

è la soluzione ERP, il gestionale integrato versione enterprise, risultato di esperienze consolidate.

Learn more
SIGEAdb

Soluzione Integrata GEstionale Avanzata small business, flessibile, affidabile e performante.

Learn more
excarta 200 66

la nuova soluzione di Prevendita, Tentata Vendita e Consegne con tecnologie PaperLess.

Learn more
ridati 160 66

Cosa ? ridati !
E' ovunque: con una connessione internet la tua azienda è sempre con te.

Learn more

© 1986 - 2018 GENESYS SOFTWARE srl - P.I. 03617100726 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.