Software Gestionale modulare e integrato

eSIGEA è la soluzione gestionale enterprise che assicura la business continuity

efficienza integrata

Gestione modulare e integrata per ogni area aziendale

  • Analisi Contabili
  • Situazione finanziaria previsionale
  • Situazione finanziaria del giorno
  • Cash-flow
  • Statistiche Vendite e Acquisti standard e con funzionalitĂ  di business intelligence
  • MarginalitĂ  Clienti
  • Integrazione con Excarta e SFM
  • Piano dei Conti articolato su 3 livelli
  • Prima Nota Co. Ge.
  • Controllo e assestamento operazioni IVA
  • Gestione Adempimenti contabili e fiscali
  • Gestione IVA di gruppo
  • Registrazione automatica giroconti IVA sospesa / IVA acquisti split payment
  • Generazione automatica ratei/risconti (infrannuali e fine anno)
  • Generazione automatica fatture/note credito da ricevere/emettere
  • Contabilizzazione retribuzioni da file esterno
  • Simulazioni per Bilanci infrannuali
  • Statistiche contabili Clienti e Fornitori
  • Bilanci Riclassificati
  • Bilancio di verifica
  • Bilancio a sezioni contrapposte
  • Bilancio UE direttiva 34/2013
  • Prospetto di Raccordo Bilancio UE
  • Export Bilancio UE
  • Bilancio XBRL
  • Costante agg.to dei programmi in base alla normativa fiscale

In questo modulo sono presenti tutte le funzionalitĂ  che permettono di ottemperare agli adempimenti periodici e annuali richiesti dalla normativa fiscale.

  • Gestione portafoglio
  • Gestione partite scoperte clienti/fornitori
  • Gestione cassa e tesoreria
  • Gestione cessione crediti
  • Gestione incassi da agenti
  • Emissione mandati/reversali
  • Emissione assegni bancari
  • Emissione SEPA Credit transfer
  • Generazione flusso Ri. Ba. e SDD
  • Controllo c/c bancario
  • Stampa/invio email estratti conto e solleciti
  • Situazione crediti/debiti e portafoglio
  • Scadenzario clienti e fornitori

Con il Modulo Cespiti è possibile assolvere a tutti gli obblighi civilistici e fiscali imposti in termini di ammortamenti, assicurando una corretta gestione dei cespiti ammortizzabili dal momento della loro costituzione o acquisizione al momento della loro eliminazione o alienazione.

  • Gestione Anagrafica e Contabile Cespiti anche per Centri di Costo
  • Calcolo ammortamenti ai fini civilistici e fiscali, anche in modalitĂ  simulata
  • PossibilitĂ  di import cespiti da file esterno
  • PossibilitĂ  di trasferimento cespiti tra ditte diverse
  • Generazione Inventario e Registro Cespiti in vari formati di output (…)
  • Generazione Prospetto di Raccordo con la Co. Ge.
  • Dismissione facilitata cespiti obsoleti
  • Integrazione con i moduli Co. Ge. e Co. An.
  • Gestione ritenute d’acconto
  • Certificazione Unica: stampa e generazione telematico
  • Elenco Compensi a Terzi
  • Prima Nota Co. Ge. e Co. An.
  • Controllo di Gestione
  • Gestione Budget economico e degli investimenti
  • Analisi Contabili per Centri di Costo
  • GESTIONE ECONOMICA DEL FORNITORE
    – Convenzioni
    – Progetti e Gare
    – Contratti Fornitura
    – Gestione Premi
  • Contratti di Fornitura Servizi in Abbonamento
  • Contratti di Locazione passivi
  • Calcolo Fabbisogno
  • Richieste di Approvvigionamento
  • Ordini e Documenti di Acquisto
  • Gestione Entrata Merci e DifformitĂ 
  • Ciclo Passivo Integrato
  • Gestione Trasporti
  • Gestione Provvigioni
  • Report Fabbisogno
  • Report Consumi
  • Controllo Condizioni Acquistato
  • Inquiry e Report ordini e movimenti magazzino
  • Gestione Di. Ba. di produzione
  • Pianificazione Produzione e Gestione Plafond
  • Produzione da Distinta
  • Produzione da Fabbisogno Imminente (fresco)
  • Produzione su ordinazioni/commesse
  • Produzioni continue e di serie
  • Emissione SSCC / Etichette
  • Inquiry movimenti di magazzino / commesse e rintracciabilitĂ 
  • Inquiry e report Produzione giornaliera
  • Report Fabbisogno

Il modulo si pone come obiettivo principale la gestione ottimale di tutte le operazioni connesse alla vendita: dall’immissione degli ordini alla gestione delle consegne e fino alla contabilizzazione dei relativi documenti. Perfettamente integrato all’intero sistema informativo, il Modulo fornisce gli strumenti per la gestione completa delle varie situazioni e le basi per l’attuazione di controlli gestionali relativi al fatturato e all’andamento finanziario delle vendite.

  • DEFINIZIONE POLITICHE COMMERCIALI
    – Gestione Convenzioni, Promozioni e Canvass Clienti
    – Gestione Progetti Gare
    – Gestione Contratti Fornitura
    – Gestione Premi
  • Preventivi
  • Ordini di Vendita
  • Ordini ricorrenti
  • Ordini flight
  • Emissione e contabilizzazione Documenti Vendita
  • Gestione del Reso
  • METODI DI DISTRIBUZIONE DOCUMENTI
  • Gestione Supporti e Vuoti a rendere
  • Report andamento finanziario/vendite

Il modulo si pone come obiettivo principale la gestione della contabilità di magazzino e l’assolvimento degli adempimenti fiscali e contabili ad essa connessi.
Perfettamente integrato all’intero sistema informativo, il Modulo fornisce gli strumenti per la gestione completa delle varie situazioni e le basi per l’attuazione di controlli gestionali sulla situazione degli articoli di magazzino.

  • Gestione Anagrafica e Contabile Articoli di Magazzino
  • Gestione Contabile Lotti e Depositi
  • Funzioni automatiche di ricalcolo giacenza, scorta minima, saldi e storico costi degli Articoli
  • PossibilitĂ  di Import Anagrafiche Clienti/Fornitori/Articoli da file esterno
  • Blocco/sblocco unitĂ  logistiche
  • Inventari di magazzino e di deposito
  • Magazzino fiscale
  • Gestione Intrastat
  • Reports Articoli Sotto Scorta, Giacenza media e Consumi
  • Report Articoli Invenduti
  • Report Fabbisogno

L’integrazione delle tecnologie mobile permette a SIGEAdb di interagire con dispositivi wireless per la gestione della logistica, la tracciabilitĂ  dei prodotti, la produzione, gli allestimenti, la tentata vendita e le consegne.
RMH, mediante messaggi inviati ai dispositivi mobile, affida agli utenti le missioni relative alle operazioni da svolgere, gli allestimenti di merce da preparare o le consegne da effettuare.

Tutte le missioni sono comunicate e tracciate in tempo reale, in modo da permettere il controllo e l’eventuale intervento tempestivo da parte degli utenti supervisori.

Questi moduli (??) per i dispositivi mobile consentono il pieno controllo delle attività e l’ottimizzazione delle risorse umane, anche se dislocate in depositi e sedi remote.

target e benefici

Vantaggi offerti da eSIGEA e a chi si rivolge

TARGET

•Industrie Alimentari
•Pastifici
•Panifici Biscottifici Industriali e Pastifici
•Centri Distribuzione, DO e GDO
•Produzione e Distribuzione Gas Industriali e Medicali
•Produzione e Commercializzazione Sale
•Enti Fieristici

BENEFICI

•Business Continuity h24 / 7
•Utilizzo rete intranet e/o internet
•Installazione su infrastruttura aziendale o in cloud
•Fruibile anche in modalità SaaS (Software as a Service)
•Elevati livelli di sicurezza e performance. 

integrazioni e tecnologia

Configurazione flessibile e tecnologia moderna

INTEGRAZIONI

• ARXivar: eSIGEA è integrato con la piattaforma ARXivar al fine di archiviare i documenti generati da Ciclo Attivo e Passivo, permettendo di visionare in qualunque momento ogni documento digitalizzato.
• Credemtel: eSIGEA è integrato con i servizi di Fatturazione Elettronica, Conservazione Sostitutiva e Postalizzazione offerti dal partner Credemtel. Tramite funzionalitĂ  ad-hoc è possibile tramettere i documenti sul portale Credemtel per avviare la postalizzazione, la fatturazione elettronica e/o la conservazione sostitutiva dei documenti.
• SFM: eSIGEA è integrato con la soluzione Sales Force Management per la gestione degli agenti.
• excarta: eSIGEA è integrato con excarta per la sincronizzazione delle operazioni e le informazioni svolte attraverso i dispositivi sui magazzini viaggianti.
• ecommerce: eSIGEA è integrabile con i principali siti di ecommerce con l’obiettivo di acquisire ordini e sincronizzare le anagrafiche clienti e articoli.
• Hardware: eSIGEA si integra con hardware come impianti di confezionamento, impianti di produzione e bilance per la pesa.

TECNOLOGIA

eSIGEA (Soluzione Integrata GEstionale Avanzata enterprise) è la soluzione adatta a realtà aziendali di medio-grandi dimensioni, che utilizza Oracle quale motore del D.B.
L’attenzione al miglioramento continuo, mediante ricerca di tecnologie e metodi innovativi, ha permesso a Genesys Software di sviluppare soluzioni strutturate e uniformate ai servizi cloud più evoluti.
La struttura dei componenti, mediante l’impiego di metodologie fondanti degli “standard” più avanzati, organizza la soluzione nel trio:
• Interfaccia utente – funzioni browser di SBH (Screen Browser Handler)
• Applicativo gestionale – funzioni server di eSIGEA
• Motore di Database – Oracle Database
 
In questo nuovo modello, la componente server di eSIGEA si pone come intermediario sicuro tra l’interfaccia utente e il database. Ciò permette di eseguire, sulle singole workstation, le funzionalità di SBH per gestire automaticamente i processi aziendali (inquiry, reports, stampe, firma grafometrica, interconnessione e controllo dispositivi mobile).

non esitare a contattarci

Contattaci per una consulenza gratuita