Logistica, Consegne e Tentata Vendita paperless con tecnologia mobile e wireless.

Gestione della flotta, certificazione consegne ed eliminazione dei documenti cartacei sono i contenuti principali della soluzione excarta che, tramite dispositivi palmari in comunicazione con il server,  permette di soddisfare tutte le esigenze aziendali, dall’amministrazione alla contabilità analitica, fino alla logistica.  

excarta supporta le attività degli operatori sul territorio, dotandoli di strumenti e soluzioni in grado di ottimizzare i tempi di lavoro, quindi aumentare la quantità e qualità delle visite giornaliere ai punti vendita. 

Gestione Giri Visita e Geolocalizzazione

La geolocalizzazione permette di certificare, con coordinate geografiche esatte, il luogo di ogni consegna ai punti vendita, quindi creare una mappa che rappresenti il percorso seguito dalla flotta aziendale.

Emissione documenti attivi

I documenti di consegna sono generati da excarta in formato PDF direttamente sul dispositivo ed integrano: firma del cliente, data/ora di consegna e coordinate geografiche del luogo.  

Il documento così generato è inviato al gestionale in tempo reale, dai dispositivi dotati di sim, altrimenti, via wireless, al rientro in deposito; è subito affidato al processo di gestione documentale ed indirizzato via PEC al Cliente.  

Gestione Reso

Possibilità di emettere documenti di reso. 

Gestione Estratto Conto Clienti e Incassi

La possibilità di consultare in ogni momento la posizione del cliente visitato permette all’operatore di gestire di volta in volta il rapporto commerciale, tenendo presenti scadenze, acconti, insoluti e statistiche.  

Elaborazione Statistiche giornaliere

Al termine del giro visite, l’operatore può generare un riepilogo di tutte le operazioni compiute nella giornata, conoscere la giacenza rimasta sul mezzo, gli incassi effettuati ed eventuali sospesi. 

Gestione Firma grafica e biometrica

E’ possibile raccogliere la firma del ricevente direttamente sullo schermo del dispositivo, quindi emettere il documento con la firma integrata, la data e l’ora. Le possibilità di gestione della firma sono due: grafica (sotto forma di immagine) e biometrica. Quest’ultima raccoglie tutte le informazioni di velocità, ritmo, pressione, inclinazione e altro, memorizzandole sul documento.  

INTEGRAZIONI 

SIGEAdb/eSIGEA: excarta è integrato con SIGEAdb/eSIGEA per effettuare la sincronizzazione delle operazioni svolte durante l’utilizzo dei dispositivi sui magazzini viaggianti. 

 

TECNOLOGIA 

Il modulo excarta utilizza nativamente le componenti realizzate da GENESYS SOFTWARE nell’ambito del progetto “Horizon” per generare i documenti in modalità paperless e supportare la digitalizzazione dei processi aziendali.

excarta sfrutta pienamente le tecnologie attualmente disponibili nell’ambito della comunicazione (LAN, Wireless, GSM, GPRS, UMTS) per garantire lo scambio dati tra i dispositivi mobile, la componente server e il motore di database utilizzato (Oracle Database o MySQL)

L’impiego della tecnologia bluetooth permette la connessione a qualunque tipo di stampante.

 

TARGET 

  • • Grande distribuzione organizzata 
  • • Produzione e distribuzione gas industriali e medicali 
  • • Produzione e distribuzione prodotti alimentari 

 

BENEFICI 

L’uso della firma biometrica, in abbinamento alla conservazione sostitutiva, permette di eliminare completamente i documenti cartacei di ritorno, con conseguente recupero degli spazi precedentemente dedicati all’archiviazione fisica dei documenti.

Attraverso l’utilizzo dei dispositivi mobile, gli operatori hanno a disposizione tutte le informazioni per gestire al meglio le relazioni commerciali con i clienti.

Grazie alle funzionalità di certificazione delle consegne, in qualunque momento è possibile individuare la posizione dei depositi viaggianti e le consegne effettuate.

 

CASE HISTORY 

Latte Rugiada S.r.l.

rende l’azienda paperless

Desideri digitalizzare tutti i tuoi documenti cartacei?

Affidati a Excarta