Innovare oggi per vincere la competitività nella Distribuzione Organizzata: l’esperienza di Francesco Curcio, amministratore della C.d.C. srl, Centro Distribuzione Curcio di Sanza (SA), nostro cliente.

Francesco spiega come la tecnologia informatica diventa leva strategica di successo.

“L’esigenza che ha guidato il cambiamento è stata quella di evolvere da un software, che gestiva soltanto singole fasi dei processi aziendali, a sistema informativo integrato, capace di risolvere l’intero flusso operativo, dal processo di approvvigionamento fino agli allestimenti e consegna degli ordini clienti, coprendo anche tutte le esigenze di magazzino, logistica, contabilità e fisco.
Il motivo del cambiamento si è rivelato per noi una valida opportunità.

Prima, ogni fase era condotta separatamente dalle altre.
Ora, il sistema gestisce in modo sincrono tutti i processi, garantendo più controllo, più efficacia ed efficienza.

Uno degli aspetti più affascinanti, che per noi ha rappresentato anche un’importante innovazione, è stata la digitalizzazione dei documenti, che ha generato vantaggi per l’organizzazione e la sostenibilità.

Un’altra opportunità che ho intravisto è stata la possibilità del nuovo sistema d’interagire con i clienti tramite il web. Ogni nostro cliente è provvisto di credenziali per l’accesso al portale aziendale e può:

  • • inserire ordini
  • • visualizzare le promozioni personalizzate
  • • consultare storico e situazione dell’inevaso

Inoltre, di recente sono state implementate due importanti funzioni: la visualizzazione degli estratti conto e il download delle fatture in formato PDF, già firmate e digitalizzate, grazie all’introduzione della tecnologia per la firma grafometrica.
Sono poche le aziende dotate di questa funzionalità e questo rende molto orgogliosi noi e i nostri clienti, che possono avvalersi di tecnologie avanzate.

La nuova frontiera da condividere con GENESYS SOFTWARE riguarda la gestione dei contanti attraverso una cash machine da installare alle casse. Una gestione automatizzata del contante, esigenza molto sentita dalle aziende del settore, elimina i rischi di furti, banconote false ed errori di resto.

Per concludere, dice Francesco Curcio, posso affermare che l’adozione della soluzione fornita da GENESYS SOFTWARE ha permesso alla nostra azienda di diventare più competitiva sul mercato e garantire ai clienti servizi aggiuntivi di cui sono molto soddisfatti.”