9 Punti in 4 Mosse, ecco la Prima

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9 Punti in 4 Mosse 9 Punti in 4 Mosse
La realtà non si lascia afferrare da un unico schema, ma ne richiede contemporaneamente almeno due; liberati dalle gabbie e sposta il punto di vista.
(anonimo)

Questo messaggio è indirizzato proprio a Te.

Integrare i processi
Sappiamo che contribuire alla soddisfazione del cliente consolida le relazioni ed apre le porte del successo.
eSIGEA


SIGEAdb


SBH


RMH


SPM


DMI


A ciascuno il suo schema, quello più adatto, scelto con la consapevolezza di poterlo individuare anche al di fuori delle gabbie cosiddette.

Ora, liberiamo la fantasia, prepariamoci a stimolare la creatività e proviamo a immaginare uno schema che permetta di integrare i 9 punti collegandoli tutti tracciando 4 linee in altrettante mosse, la prima delle quali la puoi osservare scorrendo la pagina.

In questo percorso ho previsto di finalizzare il gioco associando ogni punto ad un argomento che potrebbe riguardare un'area aziendale o un suo processo da evolvere ed integrare in uno schema organizzativo aziendale di processi ben armonizzati.

box_tipSales Force Management

  1. Sales Force ManagementQuanto tempo spendono le risorse commerciali per la ricerca di informazioni sui clienti ?

  2. Gestire e monitorare regolarmente le attività della forza vendite può introdurre significativi miglioramenti nelle relazioni con i clienti e, conseguentemente, delle vendite ?

  3. Quali vantaggi potrei conseguire adottanto un sistema che assicuri la divulgazione tempestiva e l'applicazione automatica delle nuove politiche di vendita ?

  4. Qual'è il tempo speso per le operazioni di trasmissione, inserimento e controllo degli ordini ?

  5. E' possibile migliorare l'incidenza delle difformità da imprecisioni e ritardi nelle consegne ?

SFM - Sales Force Management è la soluzione che permette risposte efficaci alle domande ed alle esigenze di automazione del processo di vendita.

Ecco in sintesi come SFM può aiutare nel conseguimento di vantaggi competitivi:

list_checkbox Provvede alla comunicazione tra venditore e sede centrale
list_checkbox Si integra in modo nativo con i nostri gestionali (eSIGEA e SIGEAdb) e può collaborare con il gestionale aziendale tramite il suo DataBase
list_checkbox Mette disponibili i dati utili alle risorse di vendita (Statistiche, Ultimi ordini, Stato evasione, Fido, Partite Scoperte) potendo operare in modalità OffLine ed OnLine
list_checkbox Controlla l'azione del venditore e supporta il piano delle attività
list_checkbox Gestisce le politiche commerciali (Convenzioni, Assortimento, Pricing) ed applica puntualmente Prezzi, Condizioni Commerciali, Canvass, Promozioni
list_checkbox Supporta la raccolta degli ordini, effettua gli aggiornamenti e ne accelera la evasione con la massima precisione
list_checkbox Sincronizza automaticamente i dati tra Server di sede e PC dell'agente

Schema SFM server - SFM remoto

(Schema funzionale SFMsrv - SFMrem)



box_tipOrdini ricorrenti

  1. Ordini RicorrentiCome fidelizzare il cliente, è solo questione di sconto ?

  2. Qual'è l'attenzione dei clienti al livello di servizio ?

  3. Bisogna assicurare tempestivamente le quantità ottimali ?

  4. Garantire anche il reso ?

  5. Approvvigionare i punti vendita: quali servizi per consolidare il rapporto di partner con il cliente ?

Le nostre soluzioni comprendono metodi e tecnologie per assicurare servizi efficienti e migliorare il margine lordo; come ?
list_checkbox Gestire accordi convenzionati riguardo ad assortimento referenze, condizioni vendita, reso
list_checkbox Ottimizzare quantità fornitura rispetto all'indice periodico dei consumi
list_checkbox Controllare l'inserimento di referenze compatibili con l'assortimento convenzionato
list_checkbox Aggiornare il fabbisogno per la produzione
list_checkbox Generare automaticamente i documenti di consegna
list_checkbox Supportare e controllare l'allestimento delle consegne
list_checkbox Fornire statistiche sulla tendenza delle vendite
list_checkbox Gestire il rapporto ed i relativi adempimenti applicando le regole profilate dagli accordi convenzionati.


box_tipGestione del Fabbisogno

  1. FabbisognoCome posso ottimizzare l'indice di rotazione delle scorte ?

  2. Shelf-Life: quali opportunità per il business della mia Azienda ?

  3. Con quali tempi e costi si utilizzano gli ordini di vendita per pianificare ed ottimizzare i processi di approvvigionamento nella mia Azienda ?

  4. Conosco i livelli di inevaso e gli indici di puntualità delle consegne ?

  5. Come incide l'inevaso sul conto economico e sull'affidabilità valutata dai nostri clienti ?

La gestione del Fabbisogno è uno dei plus delle nostre soluzioni gestionali integrate. L'esperienza, il livello di maturità e le tecnologie impiegate permettono di massimizzare il valore di ogni singolo dato e la sua utilità nel generare informazioni fruibili interattivamente in tutti i processi aziendali; come ?
list_checkbox Aggiornare il piano dinamico del fabbisogno dei prodotti finiti
list_checkbox Generare il fabbisogno dinamico dei componenti e delle materie prime
list_checkbox Pianificare gli approvvigionamenti
list_checkbox Calcolare il fabbisogno consegne imminenti da ordini di freschi
list_checkbox Generare le proposte di produzione
list_checkbox Calcolare il fabbisogno del periodo prodotti a stock
list_checkbox Generare le proposte di acquisto
list_checkbox Ottimizzare il livello delle scorte e prevenire le rotture di stock


Abbiamo parlato di TRE argomenti che potrebbero risultare punti chiave nell'organizzazione efficiente dell'Azienda competitiva.

Torniamo al gioco ed ecco la prima mossa per collegare i primi tre punti di uno schema in evoluzione:

9 Punti in 4 Mosse, ecco la Prima
Hai già la soluzione per completare le altre tre mosse vincenti ?

Ho formulato domande, è nostra abitudine; servono a comprendere meglio nonchè ad ascoltare, ad ascoltarci ed a stimolare la creatività.

Contattami, sarò lieto di conoscere il livello di gradimento e di soddisfazione.

Noi abbiamo l'esperienza e le soluzioni utili per realizzare uno schema efficace e adatto a integrare gradualmente la gestione dei processi aziendali.

Arrivederci alla Seconda mossa,


amministratore
cell. 3483503890

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