14 Dicembre 2017
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Qualche passo per conoscerci

Informativa Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003 in materia di trattamento dei dati personali (cd. Codice della Privacy), entrato in vigore il 1° Gennaio 2004, con la presente intendiamo informare che la società GENESYS SOFTWARE s.r.l. con sede in Bari (BA), alla via Rodolfo Redi n. 3 - di seguito denominata la Società - sottoporrà a trattamento i dati personali che Vi riguardano e che ci sono stati o che ci verranno comunque comunicati. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore ed alle seguenti condizioni.

1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalità:

  1. per esigenze preliminari alla stipula dei contratti di vendita, per dare esecuzione agli stessi e per la tutela delle posizioni creditorie e da esse derivanti;
  2. per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
  3. per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
  4. per la registrazione degli accessi al sito web della Società e l'utilizzo dei servizi prestati con tale sito;
  5. per finalità commerciali e di marketing strategico ed operativo.

 

2. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l'utilizzo di supporto cartaceo, sia con l'ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dagli artt. 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, relativi alle "misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati personali".

In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D. Lgs. 196/2003 e "Allegato B" allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

Inoltre, le metodologie applicate garantiscono che l'accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte della nostra Società.

 

3. Conferimento dati

Il conferimento dei dati è:

  1. obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi o da altre normative vincolanti;
  2. necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con Lei/Voi instaurato.

Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra, seppur certo legittimo, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra Società ed, in particolare, potrebbe comportare l'impossibilità per noi di dare esecuzione ai Suoi/Vostri ordini, nonchè di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione.

 

4. Comunicazione e diffusione dei dati

La comunicazione all'esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1, povrà avvenire solo dove:

  1. tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge o da altre norme vincolanti;
  2. tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto d'affari con Lei/Voi intrattenuto.

I dati personali raccolti per il raggiungimento delle finalità sopra indicate potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche e aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto della nostra Società.

In particolare, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: rete commerciale, istituti bancari e società specializzate nella gestione dei pagamenti, studi legali e di consulenza, soggetti incaricati della revisione del bilancio della nostra società, pubbliche autorità o amministrazioni per gli adempimenti di legge.

I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

 

5. Diritti dell'interessato

Ai sensi dell'art. 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, Lei/Voi ha/avete diritto, tra l'altro, di:

  1. ottenere conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La/Vi riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento:
    • indicazioni sull'origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    • indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e dei Responsabili, nonchè, eventualmente del rappresentante designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia;
    • indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati.
  3. ottenere:
    • l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dati che La/Vi riguardano;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l'attestazione del fatto che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l'impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato.
  4. opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La/Vi riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento dei dati personali che La/Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Suo/Vostro incaricato, nelle forme previste dagli artt. 8 e 9 del D. Lgs. 196/2003.

 

6. Titolare e Responsabile

Le confermiamo, inoltre, che il Titolare del trattamento è la scrivente Società, in persona dell'Amministratore Unico, con sede in Bari (BA) alla via Rodolfo Redi, 3.

Il Responsabile del trattamento dei dati che La/Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il rag. Giuseppe Marangi, Responsabile dei servizi informatici, contattabile al numero 080-5619001.

 

7. Consenso al trattamento

Vorremmo informarLa/Vi, in ultimo, che la prestazione del consenso da parte Sua/Vostra al trattamento dei dati personali con le modalità e per le finalità sopra illustrate è facoltativa. In caso di un Suo/Vostro diniego del consenso, la nostra Società non potrà trattare i Suoi/Vostri dati personali, ma solo utilizzarli in ottemperanza degli obblighi previsti dalla legge o da altre regolamentazioni esistenti, con le possibili conseguenze descritte al punto 3 che precede.

Come a Lei/Voi noto, il D. Lgs. 196/2003 prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell'interessato, salvi i casi di esclusione specificatamente indicati dalla legge stessa.

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