Titolo Evento durata data
Carta Bianca all'Efficienza!
Archiviazione Documentale, Conservazione Sostitutiva, Fatturazione elettronica
La nuova frontiera della de-materializzazione documentale
15:30 - 19:00 25 Settembre 2008
Location
Sala Convegni Confindustria Bari - Via Amendola, 172/R - Bari

Grande interesse a Bari presso la sede di Confindustria per il convegno Carta Bianca all'Efficienza, dedicato all'Archiviazione Documentale, alla Conservazione Sostitutiva e alla Fatturazione Elettronica, lo scorso 25 Settembre. Oltre 100 partecipanti di 70 Aziende, fra le pių importanti della provincia, hanno seguito l'evento organizzato da genesys software e Data Print Grafik, azienda specializzata in software documentale.

Con il sostegno di Confindustria Bari, l'introduzione del Grand'Uff. Pasquale Divella - Vice Presidente Vicario Confindustria Bari - ma soprattutto grazie alla presenza di relatori d'eccellenza, come il Dott. Bonfiglio Mariotti - presidente di Assosoftware - e il Dott. Umberto Zanini - uno fra i maggiori esperti italiani in materia - si è parlato di come raggiungere l'efficienza aziendale, attraverso la de-materializzazione dell'archivio cartaceo. L'evento è stato inoltre arricchito dal contributo tecnico della Sig.ra Maria Assunta Semeraro, componente della Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate.

Il Rag. Giuseppe Marangi - Amministratore della genesys software e moderatore dell'evento - ha cosė commentato il suo impegno: «con quest'evento intendiamo offrire alle Aziende una sintesi chiara e concreta delle soluzioni applicabili al loro specifico, in vista di una frontiera storica che saremo lieti di varcare e che dobbiamo già considerare parte integrante della nostra realtà».

In effetti, a partire dal 1° gennaio 2009, nei rapporti con l'Amministrazione Centrale dello Stato, scatterà l'obbligo di fatturazione elettronica, che sarà esteso a tutta la PA entro il 2010.

«È importante» - continua il Rag. Marangi - «giungere preparati a questo traguardo, perchè ci offrirà un'occasione eccezionale, sia in termini di utilità funzionali e di riduzione dei costi, sia in termini di salvaguardia dell'ambiente, un bene prezioso che abbiamo il dovere di tutelare e di consegnare intatto ai nostri figli e alle generazioni future».

Nel corso del convegno è stato inoltre presentato DMI - document management interface, una soluzione software ad alto livello di integrabilità, interamente progettata e prodotta in Puglia. Questo consente alla nostra Terra di affermarsi come antesignana di nuove soluzioni tecnologiche, finalizzate al moglioramento degli standard di efficienza e competitività delle Aziende e della Pubblica Amministrazione.

La nostra soluzione: DMI - Document Management Interface
Rassegna Stampa
CARTE ADDIO: CI SONO GLI ARCHIVI ELETTRONICI
La Gazzetta del Mezzogiorno 26/09/2008
MENO CARTA E PIÙ EFFICIENZA
Il Quotidiano 25/09/2008
CONVEGNO CARTA BIANCA ALL'EFFICIENZA
La Gazzetta del Mezzogiorno 24/09/2008
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE: DOMANI, INCONTRO A BARI
Il Corriere della Sera 24/09/2008
Approfondimenti

70124 Bari - Italy - Via Rodolfo Redi, 3 - Tel. (+39) 080.561.90.01 - Fax (+39) 080.509.61.26
web: www.genesyssoftware.eu - e-mail: genesys@genesysnet.it