titolo EVENTO durata datA
Privacy - adempimenti eD opportunitÀ 15:00 - 18:00 09 Marzo 2006
Luogo
Aula Training Genesys Software
Ultimissime

Dal 1° gennaio 2004 è in vigore, in Italia, il "Codice in materia di protezione dei dati personali" (D. Lgs. 196/2003) che riforma interamente la disciplina in materia di privacy. Il Codice richiede l'adozione di diverse misure di sicurezza per garantire che i dati trattati sinao custoditi e controllati seconso alcune misure minime di sicurezza.

Le misure di sicurezza adottate devono essere riportate in un Documento Programmatico annuale sulla Sicurezza (DPS) la cui redazione (o aggiornamento) deve essere riportata nella relazione accompagnatoria al bilancio aziendale. Il DPS deve essere redatto entro il 31 marzo di ogni anno e le misure di sicurezza previste devono essere attive entro il 31 marzo 2006.

È utile ricordare, inoltre, che la mancata adozione delle misure minime di sicurezza rende penalmente perseguibili gli inadempienti, salvo l'adozione di un ravvedimento operoso. Le pesanti sanzioni previste prevedono l'arresto sino a due anni o un'ammenda da diecimila euro a cinquantamila euro. Il mancato adempimento può portare il soggetto, cui si riferiscono i dati e che è stato danneggiato, a chiedere un risarcimento dei danni.

Per offrirvi la nostra consulenza ai fini degli adempimenti da espletare, abbiamo organizzato l'evento

               "PRIVACY - ADEMPIMENTI ED OPPORTUNITÀ" Giovedì 9 Marzo 2006 - ore 15.00

Per ragioni organizzative, vi invitiamo a segnalare il vostro interesse alla partecipazione compilando il form sottostante "adesione all'evento" e, qualora non abbiate ancora provveduto, vi suggeriamo la compilazione del questionario di autovalutazione.

I Documenti dell'Evento
Nicola Maggi - Genesys Software
Nicola Maggi - Genesys Software
Download

70124 Bari - Italy - Via Rodolfo Redi, 3 - Tel. (+39) 080.561.90.01 - Fax (+39) 080.509.61.26
web: www.genesyssoftware.it - e-mail: genesys@genesysnet.it