Un pomeriggio intenso all’insegna dell’innovazione:  questo è stato il convegno del 28 giugno dedicato alla Fatturazione Elettronica B2B, che si è tenuto presso la sede di Confindustria Bari e Bat ed ha attratto un bel numero di partecipanti, in rappresentanza delle aziende del territorio e dei nostri clienti.

Ad aprire i lavori, gli interventi della dott.ssa ScherilloPresidente delle Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria – e del rag. MarangiAmministratore di Genesys Software S.r.l. – che ha posto l’accento sull’esigenza di prepararsi per tempo a questo importante cambiamento, anche culturale, che la fatturazione elettronica comporterà, dotandosi appunto di una soluzione completa ed efficiente.

A seguire, l’intervento dell’avv. FogliaEsperto in Diritto dell’Informatica e Privacy – ha fornito ai partecipanti tutte le nozioni necessarie per inquadrare l’argomento in termini normativi e rispetto ai provvedimenti emessi dall’Agenzia delle Entrate.

In tema di digitalizzazione dei processi, è invece intervenuto il prof. Pirlo, Referente dell’Università di Bari per Agenda Digitale e Smart City, che ha illustrato i vari ambiti di applicazione della firma digitale e grafometrica e tutti i vantaggi che ne conseguono.

Un taglio pratico e operativo ha caratterizzato l’intervento successivo del dott. Casamassima, Responsabile Amministrativo di F. Divella S.p.a., che ha portato in aula l’esperienza della sua azienda in tema di fatturazione passiva digitalizzata e archiviazione dei documenti con firma grafometrica.

A chiusura dei lavori, l’ing. Dollorenzo, Business Analyst di Genesys Software S.r.l., ha illustrato ai partecipanti la nostra soluzione per la Fatturazione Elettronica, in grado di soddisfare tutte le prerogative e le opportunità che sono previste dalla normativa. Grazie all’adozione di una soluzione integrata che digitalizza completamente i processi di gestione dei documenti attivi e passivi e ne garantisce la conservazione sostitutiva a norma, è possibile rendere funzionale e vantaggioso l’avvio della Fatturazione Elettronica B2B.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *